CONSITAL Consorzio Italiano Costruzioni Manutenzioni e Servizi Società Cooperativa


Vai ai contenuti

Referenze

Referenze

Referenze

Qualificazione SOA

Il CONSITAL ha acquisito i certificati di esecuzione lavori del CER e, partendo da tali requisiti, ha ottenuto una propria Attestazione SOA, rilasciata dalla Bentley Soa SpA - Società Organismo di Attestazione, in data 2 aprile 2019 che scadrà il 1 aprile 2024.

Qualità

Il CONSITAL possiede la Certificazione di Qualità, rinnovata dalla Società Itaca Srl - Italiana Certificazione Aziende, in data 17 gennaio 2020 conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015 per i processi relativi al settore EA 35/28 con la seguente specificazione: “Acquisizione e gestione di appalti con esecuzione affidata alle consorziate, per la progettazione, costruzione, ristrutturazione, gestione e manutenzione di opere di ingegneria civile, infrastrutturale e impiantistica”.

Ambiente e Sicurezza

Il CONSITAL possiede due ulteriori certificazioni:
-
Sistema di Gestione Ambientale ISO 14001:2015;
-
Sistema di Sicurezza ISO 45001:2018.
Anche in questo caso i processi certificati riguardano: “Acquisizione e gestione di appalti con esecuzione affidata alle
consorziate, per la progettazione, costruzione, ristrutturazione, gestione e manutenzione di opere di ingegneria civile, infrastrutturale e impiantistica”.

Responsabilità Sociale

Il CONSITAL ha deciso di estendere il sistema di gestione societario agli aspetti di responsabilità sociale previsti dalla norma internazionale SA 8000:2014, secondo i principi enunciati nel documento di
Politica per la Responsabilità Sociale approvato dal CdA. In data 20 giugno 2018 il CONSITAL ha ottenuto la Certificazione SA 8000:2014 rilasciata dall'organismo di certificazione Bureau Veritas Italia SpA.

Legalità

Il CONSITAL è iscritto nella white list presso la Prefettura di Bologna ed ha ottenuto il rating di legalità da parte dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.


Torna ai contenuti | Torna al menu